Tempo di lettura: 1min

Fondo Mini-Bond per BNP Paribas IP

10/25/2013

La società lancia il fondo mobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati e dedicato ai Mini-Bond emessi dalle piccole e medie imprese italiane


BNP Paribas Investment Partners SGR lancia il fondo mobiliare chiuso riservato ad investitori qualificati e dedicato ai Mini-Bond emessi dalle piccole e medie imprese italiane.

 

Il fondo avrà una durata di 7 anni dalla data di chiusura del periodo di sottoscrizione; in considerazione del fatto che nella costruzione del portafoglio verranno privilegiate le emissioni con ammortamento del capitale, la durata media dell’investimento è stimabile in circa 4 anni. Il patrimonio target è pari a 150 milioni di euro, con sottoscrizione minima di 1 milione di euro, ed è prevista la distribuzione periodica dei proventi.

 

La raccolta delle adesioni al fondo è già aperta ed avrà una durata massima di 12 mesi. Il fondo potrebbe iniziare ad effettuare i primi investimenti già tra la fine del corrente anno e i primi mesi del 2014.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?