Tempo di lettura: 2min

M&G Investments sigla sette nuovi accordi commerciali

4/14/2014 | Massimo Morici

I fondi della casa d'investimento britannica saranno presenti anche per i clienti della Popolare di Vicenza, Barclays, BNL - BNP Paribas Private Banking, Cassa di San Miniato, CheBanca!, Crédit Suisse e IPB Sim. Cresce il team italiano con l'ingresso di Raffaella Smeraldini


M&G Investments amplia la propria presenza in Italia grazie a sette nuovi accordi di collocamento siglati in questi primi mesi dell’anno. Da aprile, si legge in una nota, i fondi della casa inglese registrati per la vendita retail in Italia saranno disponibili anche per i clienti di Banca Popolare di Vicenza, Barclays, BNL-BNP Paribas Private Banking, Cassa di Risparmio di San Miniato, CheBanca!, Crédit Suisse e IPB Sim. Cresce anche il team italiano di M&G con la promozione di Manuel Pozzi a senior sales manager e di Gabriella Pulsinelli nel ruolo di head of business and sales support, e con l’ingresso nella società di Raffaella Smeraldini come executive assistant, che porta l'organico della sede milanese a 15 persone. 
 
M&G Investments è presente in Italia dal 2004, e in dieci anni l’attività dell’asset manager ha vissuto una profonda evoluzione e una crescita sostanziale nel nostro Paese. Da un’attività prevalemente concentrata sul mercato istituzionale, nel 2009 la casa ha ampliato la distribuzione sulle reti retail, calandosi nella realtà locale e proponendo prodotti su misura per l'investitore italiano, tradizionalmente legato ai prodotti obbligazionari. Oggi, il patrimonio in gestione di M&G in Italia supera i 9 miliardi di euro.
 
“Siamo lieti di festeggiare il decimo anno di attività in Italia con risultati che premiano la nostra strategia di crescita ed espansione nel retail: solo nel 2013 abbiamo quasi raddoppiato il nostro patrimonio in gestione rispetto all’anno precedente, di conseguenza l’Italia è oggi per dimensioni il secondo mercato per M&G dopo il Regno Unito – afferma Matteo Astolfi (nella foto), director di M&G Investments Italia. “Questo traguardo è solo una tappa intermedia per raggiungere anche quelle reti con cui ancora non lavoriamo per offrire a una clientela sempre più ampia i nostri prodotti, trasparenti e semplici da spiegare”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?