Tempo di lettura: 1min

Partnership cinese per Ossiam

4/15/2014

L'asset manager ha siglato un accordo di cooperazione con China Securities Index Company per la costruzione degli indici minimum variance


Ossiam, asset manager specializzato in soluzioni di investimento smart beta e filiale di Natixis Global Asset Management, ha siglato un accordo di cooperazione con China Securities Index CompanyLtd. (“CSI”), il più grande fornitore di indici cinese, di base a Shangai. Ossiam offrirà la propria expertise in tema di costruzione degli indici minimum variance a CSI, che sta sviluppando un indice su questa strategia basato sul proprio benchmark CSI 300.

 

Il CSI 300 ha l’obiettivo di riflettere le oscillazioni di prezzo e la performance del mercato cinese delle azioni di classe A. L’indice è ampiamente usato come un benchmark di performance e funge da sottostante per diversi prodotti di indicizzazione e derivati. Il primo contratto future su un indice azionario in Cina continentale è basato sul CSI 300.

 

CSI ha selezionato Ossiam per collaborare alla progettazione del nuovo CSI minimum variance index. Ossiam gestisce più di 1,29 miliardi di dollari tra Etf e mandati a gestione separata su strategie minimum variance. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?