Tempo di lettura: 1min

Henderson GI, la raccolta retail è sempre più forte

4/24/2014 | Marcella Persola

A livello globale la raccolta del primo trimestre si chiude con un flusso in crescita soprattutto sul fronet retail con...


Il primo trimestre del 2014 si chiude per Henderson Global Investors con un flusso netto di 3 miliardi di sterline a livello globale derivanti principalmente dal canale retail che ha generato una raccolta pari a 2,875 miliardi contro i 113 milioni del segmento istituzionale. A livello di patrimonio i primi tre mesi dell'anno si chiudono con un patrimonio di 79,201 miliardi di sterline contro i 75,2 del 31 dicembre 2013.

In particolare sul buon flusso del segmento retail ha contribuito le sottoscrizioni di fondi azionari europei, e il crescente interesse dei clienti sia verso questo comparto, sia verso quello dell'absolute return e dei multi-asset.

Andrew Formica (nella foto), chief executive di Henderson GI, ha sottolineato: "Henderson ha iniziato bene il 2014. Il forte supporto fornito dai clienti alla fine del 2013 nel nostro business retail è continuato nel primo trimestre e il flusso degli istituzionali è stato stabile".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?