Tempo di lettura: 1min

Etica SGR, i fondi Valori Responsabili oltre il miliardo di asset

7/9/2014 | Redazione Advisor

"Un risultato ottenuto grazie all’eccellente sviluppo della raccolta netta e al buon andamento della gestione, realizzata in delega da Anima Sgr" spiegano in una nota i vertici della società.


I fondi Valori Responsabili di Etica SGR superano il miliardo di euro di asset in gestione. A comunicarlo è la stessa società di gestione del risparmio che al 30 giugno 2014 dichiara un patrimonio totale gestito da questi strumenti a quota 1,04 miliardi, traguardo raggiunto anche grazie ad una raccolta netta nel primo semestre 2014 di 218 milioni di euro. 

 

"Un risultato ottenuto grazie all’eccellente sviluppo della raccolta netta e al buon andamento della gestione, realizzata in delega da Anima Sgr" si legge nella nota diffusa da Etica SGR che può contare oggi su 56.000 cliente, +46% da inizio anno e una quota di mercato nel settore dei fondi etici che si attesta al 47% (dati Assogestioni aggiornati al 31 marzo 2014).

 

“Si tratta di un risultato storico. Etica Sgr si presenta oggi sul mercato come società affidabile, in grado di offrire servizi diversificati a tutti i tipi di investitori. I dati di raccolta confermano un trend di crescita costante. E dalla ultime rilevazioni Assogestioni, tra i clienti di fondi etici in Italia quasi uno su due sceglie noi, a testimonianza del fatto che ci vuole una coerenza valoriale di fondo tra i prodotti e l’azienda che li propone”, ha dichiarato Ugo Biggeri, Presidente di Etica Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?