Tempo di lettura: 1min

LSE pronta ad acquisire Russell

8/22/2014 | Redazione Advisor

Il gestore delle borse di Londra e Milano avvia un aumento di capitale di 1,56 miliardi di dollari per finanziarie l'acquisizione di Frank Russell Company.


Il gruppo London Stock Exchange (LSE) ha reso noto di voler avviare un aumento di capitale pari a 938 milioni di sterline (circa 1,56 miliardi di dollari) per finanziarie l'acquisizione di Frank Russell Company

 

Per ottenere un tale aumento di capitale il LSE offrirà agli azionisti tre nuove azioni per ogni 11 titoli già detenuti della compagnia al presso di 1.295 pence ciascuna, pari a uno sconto del 30,1% rispetto alla chiusura del titolo di ieri.

 

Il gruppo che gestisce le borse di Londra e Milano aveva siglato nel mese di giugno un accordo del valore di 2,7 miliardi di dollari in contanti per il controllo della società proprietaria degli indici Russell con l'obiettivo di espandere la propria presenza a livello globale, come ha ricordato lo stesso a.d. del LSE Xavier Rolet: "La proposta di acquisizione di Russell ci permetterà di espandere la presenza globale del gruppo, soprattutto nel mercato statunitense".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?