Tempo di lettura: 1min

Generali, al via il rilancio del fondo ARCS

9/18/2014 | Redazione Advisor

Generali Investments Europe SGR riapre le sottoscrizioni del fondo AR Credit Strategies gestito da Filippo Casagrande.


Il fondo Generali Investments SICAV Absolute Return Credit Strategies (ARCS) si prepara ad allargare il proprio raggio d'azione e punta a nuovi sottoscrittori che sono interessati "a sfidare il contesto low-yield grazie all'esposizione agli strumenti di credito". Ad annunciarlo la stessa Generali Investments Europe SpA SGR, società di asset management del Gruppo Generali con 355 miliardi di euro di attivi, che ha deciso di riaprire le sottoscrizioni del fondo che beneficia della competenza di Generali Investments Europe negli investimenti Fixed Income e nelle strategie Absolute Return. 

 

“Il rilancio del fondo AR Credit Strategies è un altro pilastro fondamentale della nostra strategia volta ai clienti terzi internazionali" spiega Andrea Favaloro, Responsabile Sales & Marketing di Generali Investments Europe. "AR Credit Strategies fornirà loro uno strumento eccezionale per fronteggiare lo scenario a tassi zero attraverso investimenti a rendita fissa di elevato potenziale mantenendo al contempo rischio e volatilità al minimo. Le nostre scelte di investimento sono supportate da un team interno ampio ed esperto con un track record senza pari”.

 

Nel dettaglio, il fondo AR Credit Strategies, il cui principale universo di investimento è composto da strumenti Investment Grade, High Yield, Emerging Markets e Convertible Bunds, è gestito da un team di portfolio management guidato da Filippo Casagrande (nella foto), Head of Investments di Generali Investments Europe. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?