Tempo di lettura: 1min

Carmignac e BNP Paribas IP entrano nel mercato cinese

9/19/2014

Sono gli unici due player francesi del settore, e dell’Eurozona, ad avere ottenuto la licenza RQFII (RMB Qualified Foreign Institutional Investor) di investitore istituzionale estero qualificato a operare in renminbi (RMB)


Il Ministero francese delle Finanze ha annunciato che Carmignac e BNP Paribas IP sono gli unici due protagonisti francesi del settore, e dell’Eurozona, ad avere ottenuto la licenza RQFII (RMB Qualified Foreign Institutional Investor) di investitore istituzionale estero qualificato a operare in renminbi (RMB). 

 

La licenza, rilasciata dalla Commissione cinese di regolamentazione dei valori mobiliari (CSRC) nel quadro dell’allentamento del quadro normativo che regola gli investimenti in Cina, autorizza l’accesso al mercato delle azioni A e delle obbligazioni locali denominate in RMB. In un secondo tempo, alla società di gestione sarà assegnata una quota di investimenti specifica. 

 

Il gruppo Carmignac intende così estendere il proprio universo di investimento al mercato interno cinese, che rappresenta una capitalizzazione di borsa di 5.000 miliardi di dollari per il mercato obbligazionario, e di 4.000 miliardi per il mercato azionario – ovvero, oltre il doppio delle società cinesi quotate all’estero - con molti titoli non quotati al di fuori della Cina. Storicamente presente sui mercati emergenti, il Gruppo Carmignac potrà cogliere nuove opportunità di investimento legate alla crescita dell’economia cinese.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?