Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen, siglato l'accordo con il gruppo Credem

11/19/2014 | Redazione Advisor

La società di gestione guidata in Italia da Donato Giannico ha sottoscritto un accordo con la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker di Credem Banca e di Banca Euromobiliare.


Raiffeisen Capital Management, entra nella galassia del Gruppo Credem. La società di gestione guidata in Italia da Donato Giannico ha, infatti, sottoscritto un accordo con la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e private banker di Credem Banca e di Banca Euromobiliare per il collocamento di fondi. 

 

"Con l’accordo stretto con il Gruppo Credem", ha commentato Giannico, "prosegue il piano di sviluppo di accordi distributivi attraverso parti terze di Raiffeisen Capital Management, che privilegia reti di consulenti (ex-promotori) e reti di private banker, come Credem Banca e Banca Euromobiliare che offrono servizi altamente specializzati e guardano con convinzione alla distribuzione dei migliori prodotti sul mercato".

 

Raiffeisen Capital Management si contraddistingue per uno stile di gestione attivo e un consolidato know-how negli investimenti azionari e obbligazionari nel mercato europeo e, in particolare, nei paesi emergenti Euro-asiatici. L’offerta di Raiffeisen Capital Management si compone di 40 fondi comuni di cui 17 azionari, 5 bilanciati, 3 Absolute Return, 13 obbligazionari e 2 monetari, che sono distribuiti in Italia attraverso accordi con circa 150 controparti. 

 

I prodotti di Raiffeisen Capital Management si aggiungono alla gamma di prodotti d’investimento della casa di gestione che il Gruppo Credem mette a disposizione dei propri clienti attraverso i fondi di fondi e le gestioni patrimoniali di Euromobiliare Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?