Tempo di lettura: 1min

Risparmio gestito: Poste italiane alla ricerca di un partner

4/14/2015 | Redazione Advisor

In corso una gara: tra i partecipanti Anima, Pioneer, Amundi e Fidelity


Poste Italiane punta a rafforzare il risparmio gestito in vista dell'Ipo attraverso la ricerca di un partner. Il gruppo guidato da Francesco Caio, cui fanno capo circa 13.000 sportelli sparsi su tutto il territorio nazionale, ha in corso una gara: tra i partecipanti, come riporta l'agenzia Reuters, ci sarebbero Anima Holding, Pioneer Investments, Amundi e Fidelity. Poste, prosegue l'agenzia finanziaria, si starebbe avvalendo della collaborazione di The Boston Consulting Group per avviare la due diligence, partita mesi fa.

La decisione è attesa a giorni. Le società contattate dall'agenzia non hanno voluto commentare. Giorni fa era uscita un'indicrezione stampa che parlava di un possibile interessamento di Poste italiane per la partecipazione del 10,3% di Mps in Anima Holding, operazione che potrebbe condurre ad un accordo di distribuzione fra i due.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?