Tempo di lettura: 1min

Azimut completa l'acquisizione della turca Bosphorus

4/16/2015 | Redazione Advisor

Al termine dell’operazione le masse consolidate del Gruppo Azimut in Turchia saranno superiori a 800 milioni di euro.


Azimut ha completato l’acquisizione del 70% di Bosphorus Capital Portföy Yönetimi, che sarà rinominata Azimut Bosphorus Capital Portföy Yönetimi (“Azimut Bosphorus”). Azimut Bosphorus è una società di gestione turca indipendente con masse in gestione superiori a TL 1.1mld (equivalenti a € 403mn) a fine marzo 2015.

Al termine dell’operazione le masse consolidate del Gruppo Azimut in Turchia saranno superiori a TL 2,2 mld(equivalenti a ca. 800mn di euro), inclusi TL 747mn (268mn di euro) investiti in AZ Fund Global Sukuk, il più grande fondo UCITS Sharia‐compliant che investe in bond islamici, e AZ Fund Lira Plus, che ha come obbiettivo quello di convertire in Euro i rendimenti dei tassi d’interesse locali. L’integrazione commerciale ed industriale di Azimut Portföy, AZ Notus Portföy e Azimut Bosphorus crea il più grande operatore indipendente in Turchia con una gamma prodotti diversificata ed una rete distributiva che opera sia con consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) di proprietà sia attraverso distributori terzi.

Azimut Bosphorus è stata fondata nel 2011 da 4 soci e attualmente gestisce 10 fondi comuni che investono in strategie obbligazionarie, azionarie e bilanciate. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?