Tempo di lettura: 1min

Nasce Emerise: obiettivo mercati emergenti

6/23/2015 | Redazione Advisor

È questo il nome del nuovo marchio dedicato ai mercati emergenti e lanciato da Natixis Global Asset Management.


Emerise. È questo il nome del nuovo marchio dedicato ai mercati emergenti e lanciato da Natixis Global Asset Management. La società di asset management ha reso noto di aver creato una divisione ad hoc basata a Singapore e Parigi e dedicata alla gestione di una gamma di fondi azionari sui mercati emergenti che puntano a sfruttare il potenziale di questi paesi ancora largamente sottostimati dagli investitori.

 

“Per cercare di soddisfare le esigenze di lungo periodo degli investitori, siamo convinti che sia necessario tornare all’essenza originale dei mercati emergenti: crescita e diversificazione” spiega Stéphane Mauppin-Higashino (nella foto), Responsabile di Emerise che potrà contare su team locali e che andrà a coprire tutte le aree emergenti - Europa, Asia e America Latina - e tutte le capitalizzazioni di mercato, dalle large cap alle small e mid cap, avendo come riferimento un indice innovativo e originale: l’Indice MSCI Emerging Markets Investable Market Index – IMI.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?