Tempo di lettura: 2min

Terza acquisizione per Azimut

7/16/2015 | Marcella Persola

La società ha firmato un accordo vincolante per acquistare l’intero capitale di Lifestyle Financial Planning Services (“LFPS”)...


Terza acquisizione per Azimut. La società ha comunicato di aver firmato un accordo vincolante per acquistare l’intero capitale di Lifestyle Financial Planning Services (“LFPS”) tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (“AZ NGA”).

L’accordo prevede - come evidenzia una nota stampa - per il 49%, un concambio di azioni LFPS con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni. Questo terzo accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught (“EWM”) e Pride Group (“Pride”) e conferma l’obbiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.

LFPS è stata fondato nel 2004 da David Lannen e ha oltre 180 milioni di dollari australiani di masse amministrate (pari a 121 milioni di euro) offrendo i propri servizi ad oltre 2.500 clienti. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 2,8 milioni di euro (al netto della posizione finanziaria netta negativa per 1,5 milioni). Il completamento dell’operazione è previsto per agosto 2015.

Pietro Giuliani, presidente e ceo di Azimut Holding, commenta: “Il nostro modello di partnership australiano sta crescendo in modo rapido sia in termini di dimensione sia per quanto riguarda i professionisti coinvolti, e siamo molto soddisfatti di aver già raggiunto una solida base di masse e clienti. Il primo semestre 2015 è stato il migliore nella storia di Azimut, grazie al contributo di tutte le linee di business e divisioni. Continuiamo a crescere in Italia con ottimi risultati, e rimaniamo concentrati sullo sviluppo della nostra presenza in Paesi esteri a più alto tasso di sviluppo, che ad oggi rappresentano oltre 4,1 miliardi di euro equivalenti al 12% delle masse totali.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?