Tempo di lettura: 2min

I consulenti (ex-promotori) di Poste italiane a lezione da Anima SGR

7/31/2015

La SGR guidata da Marco Carreri supporterà BancoPosta Fondi SGR nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di investimento, ma anche nella formazione e assistenza alla rete distributiva


BancoPosta Fondi SGR e Anima Holding hanno sottoscritto oggi un accordo di collaborazione industriale nel settore del risparmio gestito retail che ha una durata pari a 10 anni (quindi fino al 31 luglio 2025) ed è rinnovabile. BancoPosta Fondi SGR, si legge in una nota congiunta della società, è stata individuata, nell’ambito del piano industriale del gruppo Poste Italiane, come la società prodotto attraverso cui valorizzare, incrementare e sviluppare nei prossimi anni il comparto del risparmio gestito. In quest'ottica, la SGR di BancoPosta sarà supportata dal gruppo Anima nell’ideazione, nello sviluppo e nella gestione di soluzioni di investimento calibrate sui bisogni e le caratteristiche della clientela del gruppo Poste Italiane, ma anche nella formazione e assistenza alla rete distributiva.

Un primo prodotto, frutto di questo accordo, verrà lanciato già nel quarto trimestre di quest’anno. Lo scorso 15 aprile il gruppo Poste Italiane ha stipulato un contratto preliminare di acquisto del 10,3% del capitale sociale di Anima Holding da Banca Monte Paschi di Siena, mentre l’operazione è stata perfezionata lo scorso 25 giugno.

“L’accordo commerciale siglato oggi rafforza la nostra collaborazione con Anima, dopo la recente acquisizione del 10,3% della società e conferma l’impegno di Poste Italiane a crescere nel risparmio gestito. La forza del nostro marchio, sinonimo di affidabilità e sicurezza, e la capillarità delle nostre reti di distribuzione si uniscono alla consolidata esperienza di Anima nella formazione e supporto delle forze di vendita e ci consentono di sviluppare e offrire prodotti semplici e coerenti con la domanda dei nostri clienti” ha dichiarato Francesco Caio, a.d. di Poste Italiane. “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati dal gruppo Poste Italiane come partner di lungo termine nel risparmio gestito. Porteremo in questa collaborazione industriale le nostre migliori competenze e la nostra esperienza di successo nello sviluppo di soluzioni di investimento per le famiglie e nell’affiancamento delle reti distributive”, ha dichiarato Marco Carreri, a.d. di Anima Holding.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?