Tempo di lettura: 1min

Generali, Fnma approva la cessione di Bsi

8/11/2015 | Marcella Persola

Arriva anche il benestare da parte dell'autorità elvetica. Da Ticino si dicono fiduciosi che entro qualche settimana Bsi passerà sotto il controllo di Btg Pactual.


Via libera da parte di Fnma (l’autorità elvetica) all’ingresso del gruppo finanziario brasiliano Btg Pactual nella banca svizzera Bsi, ceduta dal gruppo Generali. La vendita annunciato lo scorso anno era in attesa di ricevere il benestare da parte di tutte le autorità di vigilanza coinvolte ci sta mettendo il suo tempo.

 

Il processo di autorizzazione è stato molto lungo – spiegano da Bsi – perché ha interessato tutte le autorità nelle quali opera la banca (circa una ventina, ndr). Ma dall’istituto ticinese si dicono fiduciosi di arrivare al definitivo passaggio entro qualche settimana.

 

Intanto Bsi chiude il primo semestre con un utile netto di 78,1 milioni di franchi, in progresso del 24,7% rispetto allo stesso periodo del 2014. I patrimoni in gestione si sono attestati a 81,8 miliardi di franchi, in diminuzione rispetto ai 92,3 miliardi di fine 2014, soprattutto a causa del rafforzamento del franco svizzero.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?