Tempo di lettura: 2min

M&G Investments, accordo con Fideuram

11/24/2015 | Alessandro Chiatto

Matteo Astolfi, country head in Italia: "Il nostro obiettivo a tre anni è quello di avere terminato la ricerca di distributori. Nel primo trimestre 2016 verranno comunicati altri due accordi di distribuzione o partnership"


M&G Investments annuncia di aver siglato un accordo per ampliare la partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, che prevede il collocamento dei propri fondi alla clientela delle reti Fideuram e Sanpaolo Invest.

 

M&G Investments aveva già una partnership con Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking con cui lavora dal 2013 nelle gestioni patrimoniali e nelle polizze unit linked. Con questo accordo i prodotti M&G saranno disponibili agli oltre 5.000 consulenti (ex-promotori) di Sanpaolo Invest e Fideuram, reti di consulenti finanziari del gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, prima private bank sul territorio italiano per asset gestiti.

 

L’accordo riguarda i prodotti della gamma di fondi obbligazionari e multi asset M&G, in particolare undici dei fondi più noti della casa. Fra questi i fondi multi-asset M&G Income Allocation, M&G Dynamic Allocation e M&G Prudent Allocation, lanciato ad aprile per soddisfare il profilo piu’ prudente dell’investitore italiano.

 

Matteo Astolfi (nella foto), country head Italia della società, ha così commentato a margine dell'evento: "Il nostro obiettivo a tre anni è quello di avere terminato la ricerca di distributori. Nel primo trimestre 2016 verranno comunicati altri due accordi di distribuzione o partnership. Siamo molto presenti nel retail, soddisfatti del nostro posizionamento all'interno del private banking, ma il nostro focus sarà sulle reti di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) e, inoltre, sugli istituzionali". 

Paolo Molesini, a.d. di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, ha dichiarato: "La collaborazione del nostro gruppo con M&G, già consolidata attraverso l'utilizzo dei fondi nei nostri wrapper gestionali e la distribuzione à la carte sulla rete Intesa Sanpaolo Private Banking, compie oggi un ulteriore ed importante passo. Come di consueto per noi, oltre la qualità della gamma messa a disposizione, conta molto lo spirito di collaborazione dimostrato dalla casa di investimento per supportare i nostri private banker nella conoscenza degli strumenti che vengono messi a disposizione della clientela”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?