Tempo di lettura: 1min

Columbia Threadneedle sul podio nel Regno Unito

11/26/2015 | Redazione Advisor

Il 79% dei fondi ha sovraperformato a 10 anni. L'analisi di FE Trustnet


Columbia Threadneedle Investments è stata nominata miglio gruppo del Regno Unito per performance negli ultimi dieci anni. Il 79% dei fondi dell’asset manager, controllato da Ameriprise Financial, ha sovraperformato a 10 anni secondo FE Trustnet, un provider indipendente di dati di investimento, di notizie e di ricerche sull’industria del risparmio gestito che ha analizzato la performance di 660 fondi con un track record di 10 anni.

Lo studio ha incluso solo i gruppi che hanno almeno 15 fondi attivi con un track record decennale. Con 42 fondi che hanno un track record di 10 anni o più anni, Columbia Threadneedle è una delle società con il maggior numero di fondi qualificati all’interno dello studio.

"Crediamo che i mercati siano inefficienti e un approccio attivo può portare beneficio agli investitori nel lungo periodo, sia in termini di rischio che di rendimento, e il nostro track record attesta proprio questo. Senza dubbio, ci troviamo nel più impegnativo contesto di mercato macro dall'inizio della crisi finanziaria globale. In un mondo caratterizzato da bassa crescita e da rendimenti bassi sarà richiesto un approccio veramente attivo per cercare le opportunità che potranno portare solidi risultati futuri" commenta Alessandro Aspesi, country head Italy di Columbia Threadneedle Investments.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?