Tempo di lettura: 1min

ADVISOR sbanca ai State Street Press Awards

11/26/2015 | Redazione Advisor

Giornalista dell'anno della sezione asset management è Massimo Morici della redazione di Advisor. Finalista Marcella Persola, caporedattore di Advisor


State Street Corporation ha annunciato oggi i vincitori della quinta edizione del premio giornalistico dedicato ai giornalisti della stampa economico-finanziaria. Istituito per la prima volta nel 2010, il premio giornalistico State Street è il primo nel suo genere in Italia. Sulla scia del successo ottenuto negli anni precedenti, l’edizione 2015 vuole premiare la qualità dei contributi dei giornalisti che hanno trattato, nel corso dello scorso anno, temi relativi all’economia, alla finanza e al mondo degli investimenti.

I 150 candidati dell'edizione 2015 sono stati valutati da una giuria indipendente presieduta da Francesco Giavazzi, Professore di Economia all’Università Bocconi, e costituita da accademici e rappresentanti del mondo aziendale come Fabiano Schivardi, Professore di Economia all’Università Bocconi, Riccardo Illy, Presidente del Gruppo Illy e Donato Iacovone, CEO DI EY in Italia e Managing Partner dell’Area Mediterranea.

I giornalisti sono stati premiati durante un pranzo svoltosi a Milano a cui hanno partecipato Riccardo Lamanna, Country Head Italia di State Street Global Services, e Danilo Verdecanna, Managing Director Italia di State Street Global Advisors. Giornalista dell’anno per la sezione asset management è Massimo Morici (nella foto), giornalista della redazione di Advisor, che ha vinto grazie all'articolo "Se il 'culto' del gestore nasconde le performance" (Advisor, novembre 2014). Finaliste Marcella Persola, caporedattore di Advisor, e Paola Iadeluca di Affari & Finanza (La Repubblica).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?