Tempo di lettura: 1min

Anima, in undici mesi raccolti 8,3 miliardi

12/11/2015 | Redazione Advisor

La società archivia il mese di novembre 2015 con un saldo di raccolta netta positiva pari a 540 milioni di euro


Anima Holding archivia il mese di novembre 2015 con un saldo di raccolta netta positiva pari a 540 milioni di euro che spingono il bilancio da inizio anno a quota 8,3 miliardi, un risultato in crescita rispetto ai 7,4 miliardi dello stesso periodo del 2014.

Il grosso dei flussi ha riguardato i fondi aperti che in undici mesi hanno raccolta oltre 6,9 miliardi di euro, contro i 6,2 miliardi del 2014, mentre le gestioni individuali hanno registrato flussi tra gennaio e novembre 1,36 miliardi.

 

“Anima si appresta a chiudere un anno molto significativo dal punto di vista della crescita delle masse in gestione, confermato dai dati di raccolta che continuano ad essere particolarmente positivi; inoltre, anche in contesti di mercato caratterizzati da elevata volatilità, i nostri prodotti mostrano una forte capacità di generare rendimenti, con una performance media ponderata del 2015 per i fondi comuni che a fine novembre è di oltre il 5%”, ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?