Tempo di lettura: 1min

GSAM, obiettivo retail nel 2016

12/21/2015

E annuncia ad AdvisorOnline il lancio in Italia del servizio Strategic Advisory Solutions. Parola di Loredana La Pace.


“Come asset manager abbiamo il compito di fornire supporto a 360 gradi ai nostri partner, anche nella formazione. Dobbiamo quindi affiancare i distributori e supportarli nella lettura dei mercati, soprattutto in una fase complessa come quella attuale”. Ne è convinta Loredana La Pace (nella foto), country head Italy di Goldman Sachs Asset Management che annuncia il lancio in Italia del servizio Strategic Advisory Solutions che “fornisce una gamma di soluzioni integrate per aiutare le reti a sviluppare e migliorare il proprio business” spiega La Pace. Una gamma di soluzioni che prevede tre livelli di servizio.

 

“Una prima parte riguarda le strategie di mercato, pensata per guidare i consulenti (ex-promotori) alla comprensione dei mercati; una seconda parte punta a offrire strategie di portafoglio, per migliorare il processo di costruzione dei portafogli; una terza parte è invece volta a massimizzare la crescita del business e si basa su veri e propri moduli di business practices studiati per offrire ai nostri partner nuove strategie utili per fidelizzare la clientela, acquisire nuova clientela e sviluppare il proprio team” afferma La Pace che non ha dubbi: “il 2016 sarà l’anno della svolta per sviluppare ulteriormente la nostra presenza nel mercato retail”. E non è un caso che proprio verso la fine del 2015 GSAM ha annunciato l’ingresso di Matteo Buonomini (ex- Fidelity) ed Emanuele Negro (ex-JP Morgan AM), entrambi in qualità di executive director focalizzati sullo sviluppo della clientela sia wholesale che retail. E nei primi mesi del 2016 ci sono rumours di altri due ingressi senior sempre per il mondo retail.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?