Tempo di lettura: 2min

Franklin Templeton: via al roadshow in 19 tappe

1/11/2016 | Massimo Morici

Il focus quest'anno sarà sull'offerta di comparti bilanciati e sulle strategie alternative nei portafogli


Sono 19 le tappe del roadshow 2016 di Franklin Templeton per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi dell’asset manager di San Mateo. Il primo appuntamento oggi è a Bari e il tour si concluderà il 22 marzo a Bergamo. La serie di incontri, si legge in una nota della società, è coerente con la strategia di sviluppo in Italia che, nel corso di questi ultimi anni, ha rafforzato il proprio radicamento sul territorio attraverso l’apertura di tre nuovi uffici a Roma, Firenze e Padova con l’obiettivo di ridurre il più possibile le distanze tra le piazze più ricettive e le soluzioni di investimento innovative del gruppo.

Gli appuntamenti vedono il coinvolgimento di alcuni dei principali gestori di Franklin Templeton insieme a esponenti della sede centrale di Milano e dei sales team locali per illustrare la visione sul mercato globale, le strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sull’offerta di comparti bilanciati e multi-asset e sulle strategie alternative nei portafogli. Nel 2016 Franklin Templeton presenta inoltre la campagna d’informazione "Gestire il rischio per raggiungere risultati migliori", dedicata all’offerta di fondi multi-asset, e la campagna dedicata al Franklin K2 Alternative Strategies Fund, per illustrare l’importanza delle strategie alternative.

“La strategia di Franklin Templeton in Italia per il 2016 - dichiara Sergio Albarelli (nella foto), senior director Southern Europe & Benelux di Franklin Templeton - punta a consolidare i rapporti di collaborazione con i partner distributivi locali attraverso iniziative come questa serie di incontri, che ci permettono di avere un contatto diretto con gli investitori, di comprendere in tempo reale le esigenze e le richieste e di offrire loro, di conseguenza, le migliori soluzioni d’investimento”.

ll roadshow toccherà le seguenti città: Bari (11 gennaio), Lecce (12 gennaio), Torino (25 gennaio), Brescia (26 gennaio), Bologna (26 gennaio), Roma (27 gennaio), Napoli (27 gennaio), Savona (9 febbraio), Bolzano (16 febbraio), Verona (16 febbraio), Firenze (17 febbraio), Grosseto (23 febbraio), Milano (24 febbraio), Varese (25 febbraio), Parma (8 marzo), Forlì (14 marzo), Treviso (15 marzo), Piacenza (21 marzo), Bergamo (22 marzo).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?