Tempo di lettura: 1min

Nuovo mandato istituzionale per Lyxor

1/22/2016

La società è stata selezionata per l’amministrazione di 2,5 miliardi di euro di contributi previdenziali


Lyxor è stata selezionata per la creazione, la gestione e l’amministrazione di un veicolo di investimento da 2,5 miliardi di euro, concepito per amministrare i contributi previdenziali a carico di ENGIE Group (già GDF Suez Group) attraverso le sue polizze assicurative. Questo veicolo dedicato consente una gestione reattiva dei portafogli, un migliore controllo dei rischi e la possibilità di utilizzare un'ampia gamma di strategie attive, passive e alternative. La piattaforma, inoltre, è stata ideata per essere adattabile su scala internazionale.

Dal 1998 Lyxor, si legge in una nota, figura tra i leader mondiali del settore delle piattaforme d'investimento aperte e dedicate, sia per strategie di gestione multi-asset che per asset class o strategie specifiche. Dalla concezione alla selezione dei fondi e alla consulenza in materia di asset allocation, queste piattaforme sono destinate a investitori istituzionali, fondi pensione, compagnie assicurative e banche private.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?