Tempo di lettura: 1min

Raiffeisen CM: lancia una app dedicata ai consulenti (ex-promotori)

1/29/2016 | Redazione Advisor

Si chiama Raiffeisen Coupon Optimizer e permette di selezionare i fondi a cedola della casa


Raiffeisen Capital Management lancia anche in Italia una app dedicata ai consulenti finanziari (ex-promotori finanziari). Si chiama Raiffeisen Coupon Optimizer e permette di selezionare i fondi a cedola della casa e personalizzare il flusso cedolare mensile di ciascun cliente. La app permette anche di identificare l’universo investibile del proprio cliente e, quindi, di scegliere quali fondi includere o escludere dal portafoglio e in che percentuale minima o massima.

Consente di costruire dei portafogli personalizzati sulla base di una cedola annua predeterminata oppure sulla base di alcuni parametri come duration, rating minimo e volatilità del portafoglio complessivo. Una volta selezionati questi parametri, l’applicazione elabora il portafoglio obiettivo, ovvero il risultato della migliore combinazione in termini di rischio/rendimento dei fondi selezionati in precedenza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?