Tempo di lettura: 1min

HSBC annuncia il debutto di due nuovi fondi

3/10/2016 | Redazione Advisor

HSBC GIF Global Equity Dividend e HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused, sono questi i nuovi strumenti lanciati sul mercato italiano.


HSBC GIF Global Equity Dividend e HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused, sono questi i nuovi strumenti lanciati sul mercato italiano da HBSC Global Asset Management 

 

Il primo è un portafoglio azionario globale a gestione attiva che cerca di ottimizzare quelli che sono i rendimenti da dividendo, ritorni ed esposizione al rischio. Le distribuzioni di dividendi forniscono un flusso di reddito potenziale che può aiutare a gestire eventuali esigenze di liquidità. Lanciato a luglio 2015, il fondo è gestito in modo attivo da Angus Parker, Head of Global Equity Team di HSBC Global Asset Management. 

 

HSBC GIF GEM Equity Volatility Focused è invece un portafoglio azionario globale che investe esclusivamente nei mercati emergenti e che mira a offrire rendimenti risk-adjusted migliori rispetto all’Indice MSCI Emerging Markets ma con una volatilità inferiore. Lanciato ad agosto 2015, il fondo è gestito da Nick Timberlake, Head of Global Emerging Markets di HSBC Global Asset Management. 

 

Adesso entrambi i comparti saranno disponibili in Italia, in classi diverse, per investitori sia retail sia istituzionali. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?