Tempo di lettura: 1min

I fondi Neuberger Berman saranno distribuiti da Fideuram

3/21/2016

L'asset manager statunitense ha stretto una partnership con le reti di private banker del gruppo Intesa Sanpaolo


Neuberger Berman ha siglato un accordo di partnership con Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking. Grazie all'accordo i fondi armonizzati di Neuberger Berman saranno disponibili attraverso le reti di oltre 5.000 private banker di Fideuram e Sanpaolo Invest. L’intera gamma, si legge in una nota, comprende i fondi domiciliati in Irlanda che spaziano dal mercato azionario al reddito fisso a strategie di investimento Liquid Alternative.

"Si tratta di un passo avanti chiave nella nostra strategia di sviluppo in Italia, mercato per noi molto importante. Con il gruppo Intesa Sanpaolo esiste un rapporto di collaborazione molto significativo che ha avuto inizio a maggio dello scorso anno con la nascita della partnership strategica sul Private Equity" dichiara Dik Van Lomwel (nella foto), head of EMEA and LatAm di Neuberger Berman. "L’accordo di collaborazione con Neuberger Berman ci permette di rafforzare ulteriormente la qualità della gamma prodotti, un passo importante nella nostra ricerca continua di valore per private banker e clienti"  ha detto Paolo Molesini, a.d. di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?