Tempo di lettura: 2min

Finanza in 3D ritorna in quattro città

3/22/2016 | Marcella Persola

Riparte l’iniziativa voluta e organizzata da Invesco, J.P. Morgan Asset Management e Schroders per incontrare i professionisti della consulenza


Torna la “Finanza in 3D” l’iniziativa voluta e organizzata da Invesco, J.P. Morgan Asset Management e Schroders - che anche nel 2016 si uniscono per incontrare i professionisti della consulenza finanziaria in quattro città italiane.

La volatilità che ha caratterizzato i primi mesi dell’anno ha reso cruciale proporre ai clienti delle soluzioni che generano valore e possono rispondere rapidamente alle nuove esigenze dei clienti. Questo l’obiettivo comune delle tre società di gestione che hanno deciso di rinnovare la propria partnership presentando tre diversi punti di vista e le strategie di investimento che meglio li rappresentano. Clive Emery, Product Director di Invesco Global Targeted Returns Fund, Nick Gartside, gestore di JP Morgan Funds-Global Bond Opportunities e Peter Harvey, gestore di Schroder ISF Strategic Credit Fund si avvicenderanno sul palco per poi confrontarsi sugli scenari di mercato in una Tavola Rotonda finale.

 

“La fase che stiamo attraversando ha evidenziato la volatilità come fattore dominante da gestire per portare i portafogli della clientela a livelli di ritorno ritenuti adeguati in mercati caratterizzati da una politica monetaria espansiva” afferma Sergio Trezzi, Managing Director e Responsabile della distribuzione in Europa (ex UK), Medio Oriente e America Latina di Invesco.

“La volatilità è un fattore che caratterizza i mercati fin dall’inizio del 2016 e riteniamo che il trend proseguirà ancora per diverso tempo - aggiunge Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management -. Questo ha portato a cambiamenti importanti non solo nelle dinamiche dei mercati ma soprattutto nei comportamenti dei clienti finali ed è, dunque, fondamentale per gli operatori cercare di anticipare le esigenze degli investitori e offrire soluzioni che possano soddisfare le loro aspettative e i loro obiettivi di investimento”.

 

“L’ulteriore taglio dei tassi di interesse deciso da Mario Draghi nell’ultima riunione della BCE porterà in Europa una contrazione dei rendimenti dei titoli di stato - conclude Luca Tenani, Country Head per l’Italia di Schroders Asset Management - spingendo, così, gli investitori italiani a dovere necessariamente rivedere il proprio profilo di rischio per riuscire a trovare rendimento. Una soluzione interessante per continuare a investire nel mercato obbligazionario europeo è quella di guardare al settore del credito. Oggi esistono soluzioni che consentono di cavalcare le opportunità offerte dallo spread corporate, pur tenendo a bada i rischi”.

 

Il tour 2016 sarà ospitato dai cinema dei centri storici di quattro città: il Cinema Moderno a Roma il 4 maggio, il Cinema Odeon a Firenze il 5 maggio, il The Space Cinema Odeon a Milano il 17 maggio e il Teatro Nuovo a Verona il 18 maggio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?