Tempo di lettura: 1min

BlackRock vuole tagliare 400 posti

3/31/2016

In Italia il colosso impiega 40 professionisti. La riduzione è pari al 3% del proprio personale


BlackRock, la più grande società di investimento nel mondo, prevede di tagliare circa 400 posti di lavoro, ovvero circa il 3% del proprio personale, per snellire il proprio business e rafforzare le aree che ritiene pronte per una crescita, in particolare i team focalizzati sugli investimenti di lungo termine: strategie alternative, factor-based strategies, big data e tech, investimenti sulle infrastrutture e impact investing.

Lo indicano fonti vicine al dossier riportate dall’agenzia Bloomberg e riprese da tutta la stampa finanziaria anglo-sassone, spiegando che i tagli riguarderanno diversi team e aree in cui il colosso dei fondi è presente.

Di recente il ceo Larry Fink (nella foto) ha avviato una riorganizzazione del business, unendo i due team azionari, quello a gestione attiva (fundamental equity) e quello che combina la gestione attiva e quantitativa (scientific active equity). Lo scorso anno BlackRock ha cambiato la prima linea di management. In Italia BlackRock impiega circa 40 persone, coordinate dal country head Andrea Viganò.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?