Tempo di lettura: 1min

Creval cede il 2% di Anima

5/30/2016

Con l'operazione la banca ha incassato 33 milioni di euro e scende allo 0,8% del capitale


Credito Valtellinese ha ceduto il 2% del capitale di Anima Holding a 5,5 euro per un controvalore di 33 milioni di euro. Come riporta l'agenzia Radiocor, che riporta fonti finanziarie, la banca venerdì ha completato l'operazione di raccolta ordini di investitori istituzionali italiani ed esteri. Creval era azionista con il 2,8% di Anima. Banca Imi ed Equita Sim hanno coordinato la vendita in qualità di joint bookrunners, e nei loro confronti Creval ha sottoscritto inoltre un impegno di luck up di 90 giorni sulla quota restante al termine del collocamento pari allo 0,8%.


Fino al 26 maggio, il giorno prima della cessione delle quote da parte del Creval, i principali azionisti di Anima Holding risultavano Bpm con il 16,849% del capitale, Poste Italiane con il 10,324%, mentre Aviva Investors e Fil Limited avevano rispettivamente il 5,026% e 2,039%, entrambe in gestione discrezionale del risparmio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?