Tempo di lettura: 1min

Widiba distribuirà i fondi di AllianzGI

7/4/2016

La banca multicanale amplia l'offerta con la gamma prodotti dell'asset manager tedesco


Allianz Global Investors (AllianzGI), asset manager controllato dal gruppo assicurativo tedesco Allianz, rafforza la presenza commerciale in Italia grazie a un nuovo accordo con Widiba (gruppo Mps) per la distribuzione dei propri fondi di investimento sulla piattaforma di risparmio gestito e attraverso la rete dei 600 consulenti finanziari della banca sul territorio italiano. A partire da oggi, si legge in una nota della società, Widiba metterà a disposizione della propria clientela la gamma di fondi distribuita in Italia da AllianzGI. 

"Oggi uno dei più importanti driver per l’industria dell’asset management è la partnership strategica con i player della distribuzione, al fine di essere più vicini al risparmiatore e quindi capaci di realizzare prodotti che sappiano rispondere adeguatamente alle sue nuove richieste" commenta Alberto D’Avenia (nella foto), country head Italia di Allianz Global Investors. "Per tale motivo - prosegue - siamo molto soddisfatti dell’accordo con Widiba, il cui approccio innovativo, multi-canale e orientato alle esigenze del risparmiatore ci consentirà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento nei confronti della clientela retail".

"La nostra architettura aperta compie oggi un altro importante passo per offrire ai nostri clienti ed ai nostri consulenti finanziari le migliori soluzioni di investimento e opportunità di diversificazione. Widiba ha un modello unico che coniuga semplicità e trasparenza con la professionalità dei suoi consulenti, non a caso tra i più riconosciuti e premiati sul mercato" aggiunge Marco Marazia, direttore commerciale Widiba.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?