Tempo di lettura: 2min

Natixis Global AM: al via il roadshow autunnale

9/19/2016 | Redazione Advisor

Dodici tappe, si parte il 12 ottobre a Roma. Ultimo incontro il 1° dicembre a Milano


Natixis Global Asset Management riparte con gli incontri sul territorio italiano volti a rafforzare ulteriormente la propria vicinanza a consulenti finanziari e private banker. Il roadshow “Idee evolute per affrontare i mercati di oggi” partirà da Roma il 12 ottobre e toccherà dodici città italiane nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Eccole: 13 ottobre a Cagliari, 20 ottobre a Catania, 26 ottobre a Bari, 27 ottobre ad Ancona, 9 novembre a Napoli, 10 novembre a Firenze, 17 novembre a Padova, 23 novembre Bologna, 24 novembre a Torino e 29 novembre a Genova. Ultima tappa il 1° dicembre a Milano.

Ai vari incontri il team portfolio research & consulting, dedicato all’analisi e alla consulenza di portafoglio illustrerà il proprio approccio indipendente analizzando le preoccupazioni degli investitori e gli errori tipici che commettono in tema di investimenti. La sessione mira a illustrare ai consulenti i pilastri per una corretta pianificazione di lungo periodo. Gli esperti di Natixis Global Asset Management e gli speaker delle varie affiliate approfondiranno, poi, le peculiarità di alcune soluzioni di investimento, flessibili, multi-asset e alternative, più adatte al contesto attuale, oltre a proporre un'analisi delle prospettive macroeconomiche per i prossimi mesi.

"Le survey che conduciamo nel corso dell’anno ci confermano come gli investitori italiani siano alla ricerca di un diverso approccio agli investimenti e di un differente rapporto con i propri consulenti finanziari. Fedeli alla nostra filosofia Durable Portfolio Construction®, continuiamo il nostro impegno nel supporto e nella vicinanza con il mondo dei consulenti e delle reti di distribuzione. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare le città visitate nel nostro roadshow in modo da condividere con i professionisti della consulenza nuove idee e soluzioni per aiutarli nella costruzione di portafogli più efficienti e robusti" ha detto Antonio Bottillo (nella foto), country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?