Tempo di lettura: 1min

Che cosa sono gli investimenti socialmente responsabili?

9/20/2016 | Davide Mosca

Ramon Esteruelas, investment specialist SRI di BNP Paribas Investment Partners, spiega in modo chiaro e completo le principali caratteristiche di un settore di investimento con forti prospettive di crescita nel panorama europeo


Ramon Esteruelas, investment specialist SRI di BNP Paribas Investment Partners, spiega in modo chiaro e completo le principali caratteristiche di un settore di investimento con forti prospettive di crescita.

 

 

Oggi il comparto vale circa il 2% del risparmio gestito europeo nel suo complesso, pari a 130 miliardi di euro, con Francia e Svezia in testa per quanto riguarda il coinvolgimento in questa tipologia di investimento.

 

 

Esteruelas presenta, inoltre, i tre prodotti di punta di BNP Paribas Investment Partners in ambito SRI: Parvest Global Environment, Parvest Aqua e Parvest Smart Food, frutto dell'esperienza ultra-decennale di BNP Paribas IP negli investimenti socialmente resposabili.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?