Tempo di lettura: 1min

Timeo Neutral Sicav sarà distribuita da Copernico

10/7/2016

La sicav gestita da Banca Zarattini e CFO SIM ha stretto un accordo con la SIM di Udine


TIMEO Neutral Sicav, società di investimento lussemburghese (UCITS IV), si rafforza commercialmente in Italia grazie a un nuovo accordo con Copernico SIM per la distribuzione in Italia dell’intera gamma degli 11 comparti. Timeo è una sicav gestita dall'elvetica Banca Zarattini & Co, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM.  

"L’accordo con Copernico SIM - dichiara Andrea Mognon, responsabile asset management di Banca Zarattini - si inserisce nel quadro della strategia di sviluppo del business, permettendoci di ampliare la nostra platea di investitori. L’attenzione al contenimento di tutti i costi connessi all’intero processo d’investimento unitamente a un rigoroso controllo su tutta la filiera operativa, fanno di Timeo Neutral Sicav uno strumento trasparente ed estremamente competitivo".

"A distanza di ormai quasi vent’anni dai primi accordi di distribuzione diretta multibrand, Copernico SIM continua a credere nella ricerca delle società di gestione specializzate in specifici settori di investimento" commenta Carlo Milesi, consigliere di amministrazione e managing partner di Copernico, la SIM fondata da Saverio Scelzo e basata a Udine. "Timeo Neutral SICAV in quest’ottica è un partner ideale, con una radicata attenzione al controllo del rischio e focus su asset class di grande interesse, specialmente in questo momento storico. L’accordo permetterà a Copernico SIM di migliorare le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, i quali beneficeranno di costi competitivi rispetto alle gestioni multimanager, oggi molto di moda”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?