Tempo di lettura: 1min

JCI Capital e Albermarle AM, inizia l'iter per le nozze

10/26/2016

Al via una accordo per la collaborazione mirato a raggiungere una possibile integrazione tra le due società.


Nuovo accordo di collaborazione tra JCI Capital Limited e Albemarle Asset Management Limited mirato a raggiungere una possibile integrazione tra le due società. Ad annunciarlo le due realtà che hanno sede a Londra e che dal mese di ottobre sono impegnate nel collocamento e nella distribuzione dei fondi in Italia e all’estero sviluppando anche importanti sinergie aziendali tra le due strutture.

 

L’accordo di collaborazione prevede l’utilizzo delle piattaforme di Albemarle (gli UCITS Atlante Funds e gli alternativi AAM Alpha Funds) da parte di entrambe le società e il lancio di nuove strategie che andranno ad arricchire l’attuale offerta di prodotti Albemarle. La responsabilità della gestione rimarrà comunque a capo dell’attuale Chief Investment Officer Umberto Borghesi.

 

“Crediamo fortemente nelle potenzialità di una partnership con un brand di primo piano come Albemarle, il cui valore è essenzialmente legato alla capacità di fare performance nel tempo. Il nostro investment team ha una lunga esperienza internazionale sia sul mercato dell’asset management che nelle operazioni di investment banking e questo nuovo accordo ci consente di guardare al futuro con l’ambizione di creare un polo di eccellenza nell’asset management sull’asse Londra-Milano con la possibilità di selezionare i migliori gestori e strategie adatte alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata e alla ricerca di un rendimento costante” afferma Flavio De Paulis (nella foto), partner e managing director di JCI Capital Limited.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?