Tempo di lettura: 1min

T. Rowe Price, le masse crescono fino a 813 miliardi di dollari

11/2/2016 | Redazione Advisor

I numeri del terzo trimestre certificano un sensibile aumento degli AUM. Ricavi oltre il miliardo di dollari statunitensi e utile netto a 327,8 milioni.


I numeri del terzo trimestre di T. Rowe Price certificano un sensibile aumento degli asset under management che arrivano a quota 813 miliardi di dollari statunitensi. La crescita delle masse è stata pari a 36,3 miliardi nell'ultimo trimestre per complessivi 49,8 miliardi da inzio anno. Di questi 29,9 miliardi sono relativi a mutual fund statunitensi mentre i restanti 19,9 ad altre gestioni di portafoglio. “Nonostante le problematiche relative alle incertezze legate alle nuove regole dello US Department of Labor - ha affermato William J. Stromberg, presidente e ceo di T. Rowe Price - i flussi tramite gli intermediari finanziari americani sono rimasti solidi. Vediamo - aggiunge - trend di vendita positivi nell’area EMEA ed Asia Pacifico, inclusi afflussi costanti nella nostra SICAV T. Rowe Price Funds”. I ricavi della società si attestano nel trimestre a 1,1 miliardi di dollari mentre l'utile netto certificato è di 327,8 milioni.

 

"Quanto alle performance di investimento per i 3 anni terminati al 30 settembre 2016 - si legge nella nota emessa dall'asset manager - l’84% dei fondi di T. Rowe Price ha sovraperformato le medie comparabili di Lipper in termini di ritorno assoluto; percentuale che sale all’88% a 10 anni."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?