Tempo di lettura: 1min

Oddo Meriten AM: le masse crescono a 42,5 miliardi

12/14/2016

Il global ceo Nicolas Chaput: "Abbiamo integrato con successo due asset manager"


Oddo Meriten Asset Management, gestore franco-tedesco, ha chiuso il mese di ottobre con masse in crescita a  42,5 miliardi di euro contro i 41,6 miliardi di fine 2015 su base pro forma. Lo comunica l'asset manager in una nota, specificando le masse gestite con i prodotti di punta: Oddo ProActif Europe (13 milioni), Oddo Compass Euro Credit Short Duration (81 milioni), Oddo Haut Rendement 2021 (59 milioni), Oddo Avenir Europe (966 milioni), Oddo Génération (42 milioni).

"Abbiamo integrato con successo due asset manager, ciascuno con specifico ambito di attività e competenze dedicate, per creare una società franco-tedesca con un unico assetto manageriale, un’unica piattaforma informatica e un’offerta completa di prodotti per i nostri clienti. Sul fronte informatico, Oddo Meriten AM opera attualmente con una singola piattaforma di front e middle office e con un unico sito web. Quanto all’offerta, la gamma di prodotti è stata centralizzata, per la componente lussemburghese, in un’unica SICAV, Oddo Compass" ha affermato Nicolas Chaput (nella foto), global ceo di Oddo Meriten AM.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?