Tempo di lettura: 1min

Azimut avvia il programma di acquisto di azioni proprie

2/7/2017 | Redazione Advisor

La società può ricomprare il 13% del capitale. Le operazioni termineranno il 28 ottobre 2017


Azimut Holding ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie per realizzare operazioni di successiva rivendita sul mercato. Lo comunica la società in una nota, aggiungendo che gli obiettivi dell'operazione sono quello di disporre di azioni proprie da utilizzare a fronte di operazioni di acquisizione o permuta di partecipazioni societarie, costituire la provvista necessaria a dare esecuzione ad eventuali piani di azionariato o al servizio di strumenti finanziari convertibili in azioni della società e perseguire altri scopi utili, con l’obiettivo di accrescere il valore della società.

Il numero massimo delle azioni proprie acquistabili è di 18.263.710 azioni, pari a circa il 13% del capitale. Azimut precisa che, al 7 febbraio 2016, detiene 10.387.189 azioni proprie in portafoglio, pari a circa il 7% del capitale sociale, e non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate. L’acquisto delle azioni verrà realizzato in più tranche, di cui la prima per un controvalore indicativo di 25.000.000 di euro. Le operazioni avranno inizio domani, 8 febbraio 2017, e potranno essere effettuate da Azimut fino al 28 ottobre 2017. Il prezzo massimo di acquisto è di 50 euro e solo per la prima tranche il prezzo massimo di acquisto sarà fino a 30 euro. Il prezzo minimo sarà pari al valore contabile implicito dell’azione della società. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?