Tempo di lettura: 1min

Kames Capital sbarca In Italia

3/13/2017

La gamma prodotti si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto


Kames Capital sbarca sul mercato italiano. Le radici della società risalgono a Life Society Scottish Equitable Assurance, fondata nel 1831, mentre oggi Kames Capital è l'asset manager specializzato nella gestione degli investimenti del gruppo assicurativo olandese Aegon. Ha sede a Edimburgo, uffici a Londra, con un patrimonio in gestione di 57,7 miliardi di euro,  e sta attualmente operando con le principali piattaforme di negoziazione, si legge in una nota della società.

La gamma prodotti si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto. Gli investitori italiani avranno pertanto accesso al fondo flagship Kames High Yield Global Bond Fund e ad altri fondi come: Kames Absolute Return Bond Fund, Kames Investment Grade Global Bond Fund e Kames Strategic Global Bond Fund, tutti gestiti dal pluripremiato team obbligazionario di Kames Capital. Tra i 14 fondi se ne trovano anche 3 a ritorno assoluto: Kames Absolute Return Bond Constrained Fund, Kames Absolute Return Bond Fund e Kames Absolute Return Bond Global Fund. Tutti i fondi sono domiciliati a Dublino, disponibili in differenti classi di investimento, conformi alle direttive UCIT e sono già registrati in Italia per la distribuzione retail.

Steve Kenny, direttore wholesale (nella foto), ha dichiarato: “Il mercato italiano è uno tra i più importanti in Europa e rappresenta un’eccezionale occasione di crescita e di sviluppo per Kames Capital che ha deciso di entrare per offrire i suoi servizi di investimento che sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei risparmiatori".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?