Tempo di lettura: 1min

Schroders si rafforza nel private equity

4/21/2017

Raggiunto l'accordo per l'acquisto di Adveq Holding che ha tra i suoi clienti importanti fondi pensione tedeschi e svizzeri


Schroders si rafforza nel mercato degli investimenti alternativi e annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione di Adveq Holding AG, società di private equity altamente specializzata, con un solido track record in termini di crescita del patrimonio in gestione sin dalla fondazione, vent’anni fa. Adveq vanta expertise di investimento nell’acquisizione, nel rinnovamento e nella crescita di piccole e medie imprese a livello globale.

L’acquisizione di Adveq, si legge in una nota, rientra in un quadro di rafforzamento delle capacità di investimento di Schroders in asset privati, a completamento delle capacità ed expertise del gruppo nei settori real estate e infrastructure finance. Tra i clienti di Adveq figurano alcuni fra i principali investitori istituzionali e fondi pensione di Svizzera e Germania. Negli ultimi anni, la società ha ampliato il business a clienti premium anche negli Stati Uniti e sui mercati internazionali e attualmente gestisce business per oltre 7 miliardi di dollari.

“Questa acquisizione è caratterizzata da una forte intesa a livello di cultura aziendale tra i nostri due gruppi, basata sull’impegno condiviso nel focalizzarci sui clienti e nel mettere a segno eccellenti performance di investimento. La significativa offerta di investimento di Adveq, il track record della società e il solido posizionamento all’interno dei mercati chiave rendono questa partnership una combinazione vincente per i nostri clienti” ha detto il ceo Peter Harrison.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?