Tempo di lettura: 1min

Invesco acquisisce Source

4/27/2017 | Marcella Persola

La società di gestione del risparmio ha stipulato un accordo per acquisire uno dei principali player indipendenti specializzato in exchange-traded fund (ETF) in Europa.


Invesco acquisce Source. La società ha stipulato un accordo per acquisire la società specializzata in exchange-traded fund (ETF) in Europa. L’operazione include circa 18 miliardi di dollari in attivo gestito (AUM – Asset Under Management), oltre a circa 7 miliardi di dollari in AUM gestiti esternamente tramite mandati (dati al 31 marzo 2017).

 

L'acquisizione, così come evidenzia una nota stampa, porterà nuove competenze e una vasta gamma di fondi che andranno ad espandere l’universo delle soluzioni di investimento che Invesco offre ai clienti, siano esse attive, passive e alternative. L’obiettivo è migliorare la capacità dell'azienda di soddisfare le esigenze dei clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi d'investimento.

L’operazione si inserisce nell’ampia visione strategica di Invesco in Europa e a livello globale, consentendo ai clienti di beneficiare di un ulteriore: - ampliamento della strategia “factor-based” e della gamma di ETF; - miglioramento della competenza e capacità di Invesco di soddisfare le esigenze dei clienti istituzionali e retail in Europa, grazie a specialisti del mondo ETF nello sviluppo prodotti, nelle vendite, analisi di mercato e marketing;  - rafforzamento della posizione di Invesco sul mercato europeo, aumentandone dimensione e rilevanza nel crescente mercato globale degli ETF.

“Siamo entusiasti di questa opportunità che contribuirà a consolidare l'esperienza di oltre 40 anni di Invesco nel campo degli investimenti tradizionali e la nostra crescente gamma d’offerta di ETF con Invesco PowerShares. L’acquisizione migliorerà significativamente la nostra capacità di fornire soluzioni d’investimento di valore ai clienti istituzionali e retail in Europa e nel mondo”, ha dichiarato Martin L. Flanagan (nella foto), presidente e ceo di Invesco.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?