Tempo di lettura: 1min

FinecoBank sigla una partnership con GAM

5/2/2017

Sette strategie di GAM da oggi disponibili sulla piattaforma Fineco e attraverso la rete di consulenti finanziari


GAM ha siglato un accordo di distribuzione con FinecoBank. Grazie alla partnership tra, sulla piattaforma Fineco saranno disponibili 7 comparti di GAM, accessibili attraverso la piattaforma Fineco, di cui 3 obbligazionari alternativi, un fondo convertibile e tre azionari su Europa e Giappone. "L’accordo segna un ulteriore avanzamento nella relazione tra FinecoBank e il gruppo GAM. In un tempo caratterizzato da così elevata incertezza, l’accordo mette a disposizione della clientela di Fineco strategie come ad esempio la GAM Star Credit Opportunities o la GAM Star Global Rates, entrambe specializzate nel generare rendimenti decorrelati con le classi di attivo più tradizionali" commenta Riccardo Cervellin (nella foto), amministratore delegato di GAM (Italia) SGR.

"Per i clienti FinecoBank con orizzonte temporale più lungo, sono disponibili temi di investimento azionario come il nostro GAM Star Japan, tra i migliori della categoria, o i GAM Star European Equity. Credo anche che questo ulteriore accordo accresca fra i consulenti finanziari la consapevolezza che il Gruppo GAM rappresenti un affidabile compagno di viaggio su cui contare, soprattutto per strategie non tradizionali, meno diffuse eppure indispensabili per ottimizzare la diversificazione dei portafogli" conclude Cervellin.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?