Tempo di lettura: 1min

AllianzGI amplia la presenza in Italia

6/14/2017

Siglato un accordo di distribuzione con Sol&Fin SIM


Allianz Global Investors ha chiuso un nuovo accordo per la distribuzione delle proprie soluzioni di investimento con Sol&Fin SIM, società indipendente di intermediazione mobiliare. L’accordo - si legge in una nota - si inserisce nella strategia di AllianzGI volta ad ampliare le possibilità di distribuzione dei propri fondi, attraverso partnership con primarie reti, società di consulenza e canali on-line, con l’obiettivo di essere sempre più vicini al cliente ed affiancarlo nella definizione della migliore soluzione di investimento.

"I risultati contano e, per i nostri clienti che esigono soluzioni di investimento complesse e molto diversificate, individuiamo quei gestori di lungo corso che possono fare valere sui mercati finanziari di tutto il mondo la loro esperienza, competenza e validità di risultato nel tempo. In questo ambito, i prodotti Allianz Global Investors che i consulenti finanziari di Sol&Fin avranno a disposizione arricchiranno ulteriormente la possibilità di proporre strategie di investimento di qualità per i nostri clienti” commenta Daniele Albini, direttore commerciale di Sol&Fin SIM.

"Siamo molto soddisfatti dell’accordo definito con Sol&Fin SIM. Nell’attuale contesto, caratterizzato da profonda incertezza e volatilità, è fondamentale la prossimità all’investitore per comprendere il suo reale obiettivo di investimento e definire la strategia ad esso più funzionale, e l’accordo oggi siglato si inserisce pienamente in tale direzione” commenta Alberto D’Avenia (nella foto), country head Italia di Allianz Global Investors.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?