Tempo di lettura: 1min

BlackRock diventa socio di Scalable Capital

6/20/2017

Consentirà di offrire ai clienti un'ampia varietà di servizi tecnologici di wealth management


Blackrock ha annunciato di avere effettuato un investimento di minoranza significativo nel capitale di Scalable Capital, una delle realtà in forte crescita nell’ambito degli investimenti digitali in Europa. L’investimento - si legge in una nota - supporterà i piani di crescita di Scalable Capital presso gli istituti finanziari e le imprese in Europa e consentirà a BlackRock di offrire ai propri clienti nella regione un’ampia varietà di servizi tecnologici di wealth management. L’investimento completa ulteriormente l’attuale offerta di soluzioni di wealth management di BlackRock, che include Aladdin Risk for Wealth, iRetire, iCapital e FutureAdvisor negli USA.

Insieme, Scalable Capital e BlackRock - prosegue la nota - porranno gli istituti finanziari quali banche, compagnie assicurative, gestori del risparmio e società di consulenza, nelle condizioni per servire al meglio i propri clienti grazie alla combinazione delle capacità tecnologiche di Scalable Capital nella gestione degli investimenti e della consistente esperienza di BlackRock nell’implementazione e nella relazione con i clienti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?