Tempo di lettura: 1min

Capital Group porta in Italia un fondo "cinquantennale"

6/20/2017 | Redazione Advisor

La società statunitense ha annunciato l'inizio della distribuzione in Europa dello strumento azionario AMCAP che negli Usa vanta un track record di dieci lustri


Arriva in Italia un nuovo strumento azionario con track record di 50 anni nel mercato statunitense. Si tratta del fondo azionario USA AMCAP di Capital Group che dall'avvio ad oggi ha generato un rendimento annualizzato pari all'11,2% ed ora sarà a disposizione degli investitori europei in formato LUX.

 

 

"ll fondo - si legge nella nota emessa da Capital Group - investe in società con una crescita di qualità caratterizzata da un track record comprovato, modelli di business chiari e management solido, in grado di sostenere la crescita in un orizzonte di lungo periodo, Il portafoglio d’investimento - si specifica inoltre - è costituito attraverso una rigorosa selezione bottom-up dei titoli basata sui fondamentali che ha aiutato la strategia a ottenere rendimenti interessanti nel lungo periodo sin dal suo lancio".

 

 

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato Hamish Forsyth, presidente europeo di Capital Group - continua ad essere quello di portare il meglio di Capital Group anche in Europa, e questo lancio rappresenta una novità interessante per la nostra gamma di fondi. Portiamo avanti il nostro impegno a costruire un business sostenibile e a lungo termine in tutta la regione. AMCAP - ha specificato inoltre - sarà la quinta strategia messa a disposizione degli investitori europei e asiatici come fondi OICVM domiciliati in Lussemburgo, dopo l'introduzione di New Perspective a ottobre 2015, Investment Company of America a giugno 2016, New World a ottobre 2016 e US Corporate Bond a marzo 2017”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?