Tempo di lettura: 2min

CACEIS diventa la banca depositaria per i fondi di Amundi SGR

6/26/2017 | Redazione Advisor

In base all'accordo CACEIS fornirà servizi di custodia e depositaria per tutti i fondi comuni promossi da Amundi SGR


CACEIS, società di asset servicing del gruppo Crédit Agricole, ha ottenuto in Italia il mandato di banca depositaria e outsourcer amministrativo da Amundi SGR.

In base all'accordo CACEIS fornirà servizi di custodia e depositaria per tutti i fondi comuni promossi da Amundi SGR. CACEIS inoltre, nell’ambito del mandato di outsourcing, espleterà anche servizi di calcolo della quota e di gestione dei partecipanti.

 

Giorgio Solcia, managing director di CACEIS Bank, Italy Branch, ha dichiarato: "Siamo onorati di poter collaborare anche in Italia con una società leader e in forte crescita come Amundi, già nostro partner in altri Paesi. L’implementazione del modello operativo locale e la migrazione dei fondi della SGR, che si è conclusa con successo ai primi di giugno, ci ha impegnato molto in questi ultimi mesi e siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto. Questo mandato rappresenta un passo molto importante per la strategia di crescita di CACEIS in Italia e contiamo di poter mettere presto a disposizione la nostra esperienza sviluppata in questo ambito anche ad altre realtà sul mercato italiano." Grazie alla migrazione dei fondi verso CACEIS, Amundi SGR beneficerà dei vantaggi della piattaforma centrale della banca per la custodia e la tenuta della contabilità dei fondi, sfruttandone il set-up a livello globale e aumentando l'efficienza operativa. Ciò consentirà ad Amundi SGR di trarre vantaggio da livelli di servizio coerenti e dalle procedure semplificate di custodia e amministrazione dei fondi, nel pieno rispetto dei requisiti locali.

 

Alessandro Varaldo (nella foto), amministratore delegato di Amundi SGR, ha dichiarato: "Guardando al percorso di crescita che abbiamo realizzato in Italia, la scelta di affidarci a CACEIS va nella direzione di volere al nostro fianco un partner che nel proprio campo vanta una comprovata esperienza e leadership, realizzando al tempo stesso importanti sinergie per il Gruppo di comune appartenenza. Le elevate competenze in campo amministrativo e gestionale che contraddistinguono i servizi di CACEIS ci consentono di servire sempre meglio i nostri clienti in tutta la catena del valore, dall’ideazione, sviluppo e gestione dei fondi, alla loro distribuzione e gestione operativa.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?