Tempo di lettura: 1min

In arrivo il roadshow autunnale di Fidelity

8/28/2017 | Redazione Advisor

Dal 7 settembre al 5 ottobre le analisi della casa di gestione saranno presentate in 22 città in tutta la penisola


Dal 7 settembre al 5 ottobre la view e le analisi di Fidelity International saranno presentate in 22 città italiane in occasione del consueto roadshow autunnale. Il titolo scelto dalla casa di gestione statunitense per l'edizione 2017 è "Percezione vs Realtà" a sottolineare come gli andamenti positivi dei mercati nel primo semestre siano accompagnati da vari fattori di incertezza, tra cui valutazioni elevate in alcuni segmenti, politiche monetarie espansive che volgono al termine, indebolimento del dollaro, incertezze sulla Cina e i rischi geo-politici.

 

 

“Analizzando in maggior dettaglio questi elementi - ha commentato Donatella Principe, head of fund selection unit and institutional sales di Fidelity International - si scopre tuttavia che la realtà è differente rispetto a come viene talvolta dipinta: si deve andare al di là delle apparenze. Ad esempio, guardando alla lenta normalizzazione delle politiche monetarie, questo graduale processo non è di per sé negativo e costituisce anzi un segnale di miglioramento dell’economia. Analogamente il timore di essere in presenza di una bolla speculativa può essere fugato osservando l’ampio livello di dispersione delle valutazioni, con gli indici che sono cioè cresciuti sotto l’effetto di pochi titoli”.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?