Tempo di lettura: 1min

Nuovo responsabile ESG per T.Rowe Price

8/30/2017 | Davide Mosca

Maria Elena Drew, ex Goldman Sachs Asset Management, fa il suo ingresso nella società di Baltimora per rafforzare l'impegno a incorporare le valutazioni di natura ambientale, sociale e di governance nel processo di investimento


T. Rowe Price ha annunciato l'ingresso di Maria Elena Drew, ex Goldman Sachs AM, per rafforzare l'impegno a incorporare le valutazioni di natura ambientale, sociale e di governance nel processo di investimento. Drew vanta un'esperienza ventennale nell'asset management in cui ha ricoperto numerosi incarichi tra cui equity analyst, portfolio manager ed ESG specialist in primarie realtà del settore.

 

 

Drew collaborerà con Donna Anderson, head of corporate governance, e lavorerà a stretto contatto con i team di investimento di T. Rowe Price per sviluppare il quadro ESG nelle varie aree geografiche e asset class, consentendo un approccio maggiormente olistico nell’integrazione dei fattori di sostenibilità nelle attività del Gruppo.

 

 

“I fattori ambientali, sociali e di governance - ha commentato Rob Sharps, group chief investment officer e co-head of global equity del Gruppo - sono importanti in qualsiasi processo onnicomprensivo di ricerca nell’ambito degli investimenti. Siamo lieti di accogliere nel nostro team una persona con un’esperienza del calibro di Maria, per sviluppare ulteriormente ed integrare le considerazioni ESG nei nostri processi di investimento."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?