Tempo di lettura: 1min

BNP Paribas AM chiuso BNPP AM Euro CLO 2017 B.V

9/28/2017 | Redazione Advisor

L'asset manager ha annunciato il closing del veicolo di cartolarizzazione di 361 milioni


BNP Paribas Asset Management ha annunciato il closing di BNPP AM Euro CLO 2017 B.V., un veicolo di cartolarizzazione di 361 milioni che investe in un portafoglio diversificato di prestiti sindacati “leveraged” erogati a società europee.

 

Si tratta del quarto veicolo CLO (Collateralised Loan Obligation ‒ Obbligazione garantita da collaterale) di nuova generazione, due in Europa e due negli USA, istituito da BNPP AM.

 

Il portafoglio di BNPP AM CLO 2017 B.V. è formato almeno dal 95% di prestiti garantiti senior, la parte restante può essere composta da prestiti non garantiti, prestiti di secondo grado e prestiti mezzanini. L’operazione è stata strutturata e sindacata da BNP Paribas Corporate and Institutional Banking.

David Bouchoucha, head of private debt & real assets della società ha commentato: “Il closing coronato da successo di BNPP AM Euro CLO 2017 conferma il ruolo centrale di BNP Paribas Asset Management nei leveraged loans e la sua intenzione di dare continuità all’emissione di CLO. Ciò è in linea con la nostra strategia globale di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di private debt venendo incontro alle loro necessità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?