Tempo di lettura: 1min

Euromobiliare AM SGR recluta Andrea Dolsa

10/30/2017

È stato nominato il nuovo responsabile delle gestioni collettive. Proviene da Symphonia SGR


Euromobiliare Asset Manager SGR rafforza la prima linea del management con l’ingresso di Andrea Dolsa (nella foto), 46 anni, che è stato nominato nuovo responsabile dell’area gestioni collettive. Dolsa, dopo una laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità in Banca Intermobiliare e Symphonia SGR, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile degli investimenti hedge funds e responsabile investimenti dei prodotti total return discrezionali.

Euromobiliare Asset Management SGR è la società di gestione del risparmio del gruppo Credem guidata dall’a.d. Fulvio Albarelli ha raggiunto a fine giugno 22,5 miliardi di masse gestite e promosse (+11,4%), grazie ad un ampio e diversificato portafoglio prodotti, a conferma della centralità del risparmio gestito nella strategia del gruppo Credem di crescita per linee interne e di sviluppo del business. A livello consolidato, a fine giugno 2017 l'intero gruppo Credem ha raggiunto 64,9 miliardi di euro di raccolta complessiva da clientela (+8,4%) e 23,5 miliardi di euro di prestiti in crescita del 4,9%, rispetto al sistema che segna +0,92% nello stesso periodo.

"L'ingresso di Dolsa rappresenta un importante passo nel rafforzamento delle competenze gestionali della società. Riteniamo che attraverso le sue capacità e la sua esperienza la nostra società saprà affrontare un contesto di mercato caratterizzato da una crescente complessità. Il team guidato da Dolsa proseguirà nella attività di stretta collaborazione con tutti i professionisti della Società e del Gruppo Credem per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni di investimento. Il successo degli ultimi anni è infatti frutto di un importante lavoro di squadra tra tutte le società appartenenti all'area wealth del gruppo Credem ed i collocatori” ha dichiarato Fulvio Albarelli, a.d. di Euromobiliare AM SGR.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?