Tempo di lettura: 1min

Accordo tra SudTirol e Etica SGR

12/13/2017 | Marcella Persola

I consulenti finanziari della rete altotesina distribuiranno i prodotti della sgr del gruppo Banca Etica


Accordo tra Südtirol Bank ed Etica Sgr. La società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Etica e la rete di consulenti finanziaria presieduta da Peter Mayr hanno siglato un accordo di partnership commerciale, che prevede la distribuzione da parte dell'istituto altotesino dei prodotti di Etica Sgr.

 

«Riteniamo che la partnership commerciale che abbiamo stipulato con Etica Sgr sia una giusta prosecuzione della mission che la Banca (già Alpi Sim) si è data sin dalle sue origini come istituto da un lato fortemente radicato nel territorio e allo stesso tempo presente in tutta Italia mediante una rete di oltre 170 Consulenti Finanziari e costantemente attento ai temi sociali, culturali e sportivi che, per noi, costituiscono un unicum con il fare banca», afferma il vice presidente di Südtirol Bank, Peter Mayr.

 

"Con Etica Sgr contiamo di dare ai nostri clienti un’ulteriore opportunità per poter accedere ad investimenti attenti a quella parte dell'economia reale indirizzata al rispetto di finalità etiche, coniugate con le esigenze del conseguimento di una equilibrata remunerazione dei propri risparmi". "Siamo molto contenti di aver sottoscritto questo accordo con un partner qualificato” sostiene Luca Mattiazzi, direttore generale di Etica Sgr.

 

“Crediamo che ci sia un’ottima opportunità di crescita reciproca. Vediamo forti affinità tra una società come la nostra, leader in Italia nella finanza responsabile, e una realtà come la Südtirol Bank, focalizzata sull’innovazione di prodotto e su un servizio di consulenza ad alta professionalità e attento sulle esigenze della clientela».

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?