Tempo di lettura: 1min

Fidelity International: al via il roadshow invernale

1/10/2018 | Redazione Advisor

Parte l'11 gennaio e toccherà 14 città


Partirà̀ l’11 gennaio e toccherà̀ 14 città il Fidelity Roadshow Winter - Obiettivo 2018. Con questo nuovo ciclo di incontri Fidelity International intende presentare ai professionisti della consulenza di tutta Italia le analisi della società̀ sugli scenari di riferimento, aiutarli a decifrare la mole di informazioni che caratterizza il campo degli investimenti e offrire loro le soluzioni di portafoglio più̀ adatte ad affrontare il nuovo anno.  "Il 2018 si avvia a essere un anno di opposte tendenze: da una parte l’economia mondiale sta sperimentando per la prima volta da tempo una ripresa globale sincronizzata; dall’altra molte attività d’investimento si stanno muovendo sempre più in un’area di valutazioni elevate. Sebbene non manchino i presupposti per un mercato che continui la sua dinamica positiva il trend rischia di essere meno lineare che in passato, con un progressivo ritorno della volatilità" spiega Donatella Principe, sales director di Fidelity International.

"In particolare - conclude Cosmo Schinaia (nella foto), country head per l’Italia di Fidelity International - saranno illustrate le caratteristiche di un nuovo comparto orientato alla difesa del capitale coniugata con l’erogazione di un flusso di reddito dell’1%. FF Global Short Duration Income Fund è un fondo obbligazionario, con rating medio di elevato merito creditizio, che mette a frutto la leadership di Fidelity nell’ambito degli investimenti orientati al reddito e nella selezione bottom-up delle migliori società. Riteniamo infatti che gli italiani spesso adottino, per la parte più difensiva dei loro portafogli, soluzioni che li espongono alla lenta ma inesorabile erosione del loro potere d’acquisto per effetto dell’inflazione. Per questa ragione abbiamo sviluppato una soluzione obbligazionaria difensiva che mira a proteggere il capitale e fornire un flusso di reddito".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?